Attraverso lo sport della vela e non solo, contribuiamo alla crescita dei più giovani e contestualmente valorizziamo il territorio.
La nostra storia
Tutto parte dall’avere dei figli appassionati alla vela e non avere dove farli allenare in modo adeguato! Cosa poter fare?
L’unica scelta era creare un club velico partendo da zero. Pura follia? A giudicare dai risultati sembrerebbe proprio di no.
Quindi a novembre 2013, con una buona dose di sana incoscienza si decide di creare il Club velico Compagnia dello Stretto.
L’impegno di Fabiano Palamara con il sostegno morale ed economico di 3 amici (Nino Santisi, Antonio Saffioti e Giuseppe Neri) permette di avviare la fase operativa di sviluppo a gennaio 2014.
Acquisiamo l’area per realizzare la base nautica e diamo corso ai lavori di bonifica delle stessa che risultava abbandonata da circa trent’anni. Immaginate cosa non abbiamo dovuto cacciare da li!
Diversi operatori economici locali (vedi lista) decisero di sostenere il progetto, permettendoci di fare i primi investimenti (optimist scuola, il primo gommone, …)
Con due giovanissimi atleti, Valerio e Stefano Palamara diamo inizio all’attività sportiva… quale miglior esempio del partire dal basso.
A giugno 2014 i primi corsi di vela con l’avvio operativo delle attività che ci hanno portato fin qui.